Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 09:11

Pisorno, si taglia la vegetazione

Da lunedì a venerdì operai in azione per lo sfalcio sui fossi che costeggiano le vie Pisorno e Bigattiera, sul litorale pisano



PISA — Si avvia al termine la manutenzione ordinaria su tutto il reticolo idraulico del comprensorio pisano. Il taglio e il controllo della vegetazione, l’attività primaria del Consorzio 4 Basso Valdarno, è effettuata ogni anno per garantire la sicurezza idraulica di tutto il territorio di competenza. 

Nell’Area Pisana, come in tutto il territorio consortile, la manutenzione ordinaria 2016 eseguita con l’ausilio di ditte, cooperative ed imprenditori agricoli, è iniziata in ritardo a causa dell’adeguamento della normativa sugli appalti e delle relative procedure. In questo periodo si stanno concludendo i primi tagli e i tagli unici previsti, ad eccezione di alcuni tratti di canali dove per la presenza di colture che hanno impedito il transito e quindi l’esecuzione degli interventi e che hanno interessato alcune zone di Metato, Vicarello, Fauglia e Pisa, i lavori saranno terminati a breve.

A questo proposito per il territorio tra la città e il mare dal 10 al 14 ottobre dalle 8:45 alle 18:00 il Comune di Pisa ha predisposto un’ordinanza per cantieri mobili per permettere il transito dei mezzi operativi commissionati dal consorzio per l’esecuzione dei tagli d’erba sui fossi lungo la via Mezzapiaggia, tratto da Via Livornese per 2500 metri verso Tirrenia e Via Bigattiera lato mare nel tratto da via di Torretta per 1300 metri verso Tirrenia per permettere il transito degli autoveicoli in sicurezza. Le strade rimarranno sempre aperte al traffico durante i lavori, con restringimenti di carreggiata nel punto in cui si troverà il cantiere mobile.

Si avviano al termine i lavori di Manutenzione Ordinaria eseguiti in Gestione Diretta con operai e mezzi del Consorzio. Oltre agli sfalci sono in fase di ultimazione anche i lavori di scavo dei canali di “Bonifica dello Stagno” a Coltano, grazie anche al recente potenziamento della struttura operativa con l’assunzioni di personale e l’acquisto di ulteriori mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca