Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 19 agosto 2020 ore 12:32

Polizia di frontiera, arresti in aeroporto

Polizia di frontiera impegnata sui controlli dei passeggeri in transito. Sono scattati arresti di persone che erano ricercate



PISA — La Polizia di Frontiera Aerea ha potenziato i controlli di "prima linea" sui voli in arrivo da paesi extra Schengen, effettuando attente verifiche sul possesso dei requisiti necessari per l'ingresso in Italia. 

Sono stati effettuati anche controlli "random" sui voli Schengen, in particolare in arrivo da quegli aeroporti considerati scali privilegiati per i voli indiretti o per i transiti di passeggeri provenienti da Paesi il cui ingresso nel nostro territorio nazionale è ancora vietato. 

E' stato, infine, fornito ausilio al personale della Azienda USL Nord-Ovest che ha attivato in aeroporto un dispositivo per la registrazione di quei passeggeri in arrivo dall'estero, che devono effettuare il periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni. 

Nel corso di questi controlli sono state arrestate tre persone: un cittadino albanese, con una pena residua di quasi sette mesi per i reati inerenti l'immigrazione clandestina; un marocchino colpito da provvedimento restrittivo per cumulo di pene di oltre un anno e un altro cittadino marocchino colpito da provvedimento restrittivo dovendo espiare una pena residua di 10 mesi di reclusione per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. 

E' stato inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese, trovato in possesso di un titolo di viaggio per stranieri ed un permesso di soggiorno italiano, risultati falsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica