QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°15° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 16:47

Polizia municipale, decine di sanzioni

Nella prima decade di agosto gli agenti hanno riscontrato tutta una serie di irregolarità in vari esercizi pubblici con molte multe



PISA — Gli agenti della polizia municipale hanno scoperto e sanzionato ben 15 esercizi commerciali di varie tipologie, che occupavano porzioni più o meno estese di suolo pubblico senza alcun titolo, in pieno centro storico o nella immediata periferia. Alcuni di loro erano anche già stati multati in precedenza per lo stesso identico motivo, per cui scatterà, nei loro confronti, anche l’ordinanza di chiusura. Dei 15 sanzionati, 11 dei gestori sono stranieri e 4 italiani.

Multa anche per un locale sui lungarni pisani per musica troppo alta e con le porte aperte.

Un colpo anche al fenomeno dei bancarellai abusivi in piazza Vettovaglie, con l’abitudine di far aprire il banco di vendita a personale estraneo all’azienda, spesso straniero. Dopo avere sanzionato diverse volte i titolari, tutti originari del Bangladesh, nella mattinata odierna è stata impedita l’apertura di quegli esercizi che non avessero presente il titolare della licenza o un suo regolare dipendente.

Sul fronte ambientale particolare attenzione ha ottenuto la zona aeroportuale, dove sono state, a più riprese, sanzionate alcune aziende operanti più che altro nel settore del noleggio auto: "Anziché gettare i propri rifiuti negli appositi contenitori scarrabili posti nell’area a loro riservata, preferivano rovesciare sacchi di immondizia direttamente sul suolo stradale intorno ai cassonetti di via Cariola, ingombrando anche la carreggiata", hanno spiegato dal comando. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità