Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 09:26

Taser, manganello e spray urticante

Sono gli strumenti di difesa personale di cui ora potrà dotarsi la polizia municipale, grazie al nuovi regolamenti approvati dal consiglio comunale



PISA — Le opposizioni avevano presentato circa 250 emendamenti, poi in gran parte ritirati, così già ieri sera il consiglio comunale è riuscito ad approvare a maggioranza - 20 i voti favorevoli - il nuovo regolamento di polizia urbana e il regolamento per la disciplina delle armi e dei presidi per la difesa personale.

Due atti che consentono alla polizia municipale di dotarsi di strumenti quali taser - il dispositivo simile a una pistola che genera scariche elettriche -, manganello e spray al peperoncino. Una "innovazione" nella difesa personale degli agenti che era stata richiesta anche dal comandante della polizia urbana, Michele Stefanelli.

Il sindaco Michele Conti ha salutato con entusiasmo l'approvazione "a tempo di record" dei due regolamenti. "Dotiamo la nostra polizia municipale degli strumenti necessari per contrastare illegalità e microcriminalità - ha scritto il primo cittadino -. Atti concreti per una Pisa più sicura!"



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura