QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 12:00

Polizia postale a rischio chiusura

Silp Cgil contro la razionalizzazione dei presidi: "Prioritario tutelare il personale, le professionalità e l'attività svolta"



PISA — I vertici del Ministero dell'Interno hanno presentato alle organizzazioni sindacali il documento Nuova architettura polizia postale e delle telecomunicazioni che nell'ambito della razionalizzazione dei presidi di polizia nel territorio nazionale, prevede anche la soppressione della sezione polizia postale di Pisa.

In Toscana, secondo le intenzioni del dipartimento,  rimarrebbero solamente il compartimento di Firenze e le sezioni polizia postale di Lucca e Grosseto.

Nelle province nelle quali non vi sarà più la sezione di polizia postale sarà istituita nelle questure una sezione reati informatici.

"Questo progetto non è ancora definitivo  -commenta la Silp Cgil- seguiranno altri incontri, con la volontà di definire questo processo entro l'estate".

Silp Cgil mantiene ferma la propria posizione di "Forte perplessità e di dissenso verso la chiusura di questi importanti uffici di polizia" e chiede chiarezza: "Quali sono i criteri che hanno portato ad individuare gli uffici che dovranno chiudere?".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità