Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 17:40

Pisa porta le sue eccellenze a Expo

Roberto Farnesi

Una settimana dedicata alla nautica, al mare, al gusto e al turismo con testimonial l'attore Roberto Farnesi



PISA — La città presenta le sue eccellenze sbarcano a Expo 2015 per una settimana tutta dedicata alla nautica, al mare, al gusto e al turismo, in programma fino al 25 ottobre.

Con un testimonial d'eccezione come Roberto Farnesi, La città di Pisa tra tradizione e futuro (questo il titolo della giornata in programma il prossimo 22 ottobre nell’ambito della Yachting and Excellence Week) è promossa dalla Regione Toscana e Toscana Promozione e organizzata da Navigo, Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, la manifestazione avrà luogo dal 20 al 25 ottobre a Milano nella splendida cornice dei Chiostri dell’Umanitaria.

La Società Navicelli di Pisa SpA in partnership con i suoi soci il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio di Pisa ha organizzato e curato la giornata dedicata interamente alla città con un focus sul tema della navigabilità e delle eccellenze del territorio per analizzare i fattori di crescita e di sviluppo del sistema economico integrato a livello territoriale in termini di sostenibilità ambientale, innovazione e riqualificazione urbana. Fitto il calendario di appuntamenti di estremo interesse, a partire dalla tavola rotonda su La nautica pisana e il sistema economico territoriale: sviluppo e prospettive.

Un’analisi delle potenzialità nel settore della nautica e della filiera ad essa collegata e delle prospettive di sviluppo del sistema economico integrato della città all’interno dell’Alto Mediterraneo. I saluti e la presentazione della giornata saranno a cura della Città di Pisa. Interverranno: Giovandomenico Caridi Amministratore Unico SpA Navicelli di Pisa, Valter Tamburini Presidente Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Pisa, Andrea Di Benedetto Presidente Polo Tecnologico di Navacchio, Iacopo Cavallini Università di Pisa - Dipartimento di Economia e Antonio Mazzeo, Regione Toscana - Commissione Istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera. Nel pomeriggio la ripresa è affidata ad un ospite d’eccezione: l’attore Roberto Farnesi, famoso per aver interpretato fiction di successo proporrà un racconto intitolato La pisanità nello spettacolo. Seguirà una tavola rotonda pomeridiana legata alla valorizzazione delle eccellenze cittadine in cui l’assessore Andrea Ferrante presenterà la candidatura della Città di Pisa a Città italiana della cultura dal titolo “Le navi Antiche di Pisa, il Canale Mediceo dei Navicelli, la storia delle civiltà della navigazione del Mediterraneo: quando la tradizione dà forza all’innovazione” e sarà dedicata alla storia e alla cultura e al legame con la ricerca, l’innovazione e l’alta tecnologia.

La tavola rotonda sarà inoltre anche il momento per presentare il riconoscimento di Pisa a Città Europea dello Sport 2016. Un progetto integrato nell’agenda strategica della città: lo Sport come elemento di rilievo in un sistema coordinato di welfare e di crescita. La società

Navicelli di Pisa spa organizza anche per l’intera giornata degustazioni di vini biologici toscani, show cooking & lab e una cena di tradizione toscana curati dal “Ristoro Bottega del Parco” con prodotti tipici del Parco di San Rossore Migliarino e Massaciuccoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica