Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 12 novembre 2017 ore 07:30

Gabrielli tra i più illustri laureati dell'ateneo

Franco Gabrielli insignito del Campano d'Oro 2017

L'Alap, con una cerimonia ufficiale agli Arsenali repubblicani, ha conferito ieri il Campano d'Oro all'attuale capo della polizia Franco Gabrielli



PISA — Il prefetto Franco Gabrielli, viareggino classe 1960 laureatosi a Pisa in giurisprudenza e oggi capo della polizia, è stato insignito del Campano d'Oro 2017, onorificenza che l'Associaizione laureati ateneo pisano (Alap) conferisce ogni agli ex allievi più illustri, distintisi nei campi della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni. 

La cerimonia di consegna si è svolta negli Arsenali repubblicani sabato 11 novembre, alla presenza del prorettore per l'organizzazione e le politiche del personale dell'Università di Pisa, Michele Marroni, del sindaco Marco Filippeschi, del giurista Giuliano Amato (Campano d'Oro 1999) e del presidente dall'Alap Paolo Ghezzi.

"Franco Gabrielli - si legge nelle motivazioni del premio - rappresenta un esempio di etica professionale e morale cui ogni operatore nel settore pubblico dovrebbe guardare con ammirazione e spirito di emulazione. La sua carriera come servitore dello Stato si è sviluppata, marciando per tappe serrate, in settori strategici per la sicurezza nazionale: dalle responsabilità di vertice nella Digos di Roma, a quelle nella lotta al terrorismo anche a livello internazionale... Egli è senza dubbio uno dei professionisti che traccia con successo e integrità la strada virtuosa del servizio nelle Istituzioni ma è, ancor prima, la conferma che nessuna eccellenza professionale è veramente utile, né riconoscibile, se non condivisa guardando con fiducia al futuro e accompagnata da una profonda umanità".

"Ringrazio la mia università - ha quindi commentato Gabrielli - che ha impostato il cammino della mia carriera e ha creato le occasioni della mia vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità