Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 21 giugno 2019 ore 07:00

Premio per migliori start up d'innovazione sociale

Il Rotary Club Pisa ha lanciato l’iniziativa in occasione del convegno MIX 2019 tenutosi nei giorni scorsi a Pisa, il premio è carattere nazionale



PISA — Un premio dedicato all’innovazione sociale, da assegnare nel 2020 alle migliori start up italiane in questo ambito. A lanciarlo è il Rotary Club Pisa che ha annunciato l’iniziativa in occasione di MIX 2019. Strategie per le città del futuro, la conversazione sui metodi e sulle strategie per le città del futuro che ha visto i contributi di alcuni dei nomi più interessanti del panorama nazionale: docenti, imprenditori e specialisti del digitale.

Il bando del premio, la cui titolazione non è ancora stata annunciata, sarà pubblicato a settembre e l’assegnazione avverrà tra un anno, in occasione di MIX 2020.

Tra i temi centrali di questa edizione di MIX proprio le start up, che trovano in Pisa il perfetto ecosistema, anche grazie alla ricerca universitaria. Ma la scommessa va oltre: come trasformarle in realtà aziendali capaci di attrarre risorse e investimenti e creare nuovi posti di lavoro?

MIX 2019 è un viaggio tra esperienze diverse, maturate in altri territori e contesti, con cui è interessante confrontarsi, con un focus, per l’edizione 2019, sullo sviluppo strategico e l’innovazione digitale: da Madrid con le sue start up capaci di attrarre investimenti per il 340% nel 2018 si è arrivati a Matera, capitale europea della cultura. Immaginare la città del futuro, smart e vivibile, è tutta questione di mix, basta individuare quello giusto tra sviluppo, condivisione e innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica