Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 09:43

Prevenzione, terapia, ricerca, risponde Falcone

Il professor Falcone con alcuni suoi collaboratori

Nuovo progetto della Fondazione ARCO onlus rivolto ai cittadini e a tutti i pazienti del Polo Oncologico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa



PISA — “Dimmi 34” è il nome della neonata iniziativa promossa dalla Fondazione ARCO onlus presieduta dal Professor Alfredo Falcone, Direttore della U.O. Oncologia Universitaria presso l’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

La Fondazione ARCO si occupa di Ricerca nell’ambito Oncologico. 

"Il nostro primo obiettivo - è stato spiegato - è ricercare, ottimizzare, personalizzare le cure contro il cancro. Riteniamo però sia anche indispensabile essere sempre più vicini ai pazienti, non solo sotto il lato umano, ma anche attraverso una spiegazione accurata e comprensibile su tutte le fasi che il paziente incontrerà nel suo percorso e sulla sua malattia, anche questo contribuisce alla personalizzazione ed ottimizzazione della cura"

L’incontro, che approfondità i tumori del colon retto, si terrà venerdì 14 dicembre alle ore 16 presso la Sala Riunioni del Polo Oncologico sito nell’Edificio 22 dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa. Interverrano il Dottor Roberto Moretto, la Dottoressa Chiara Cremolini, il Dottor Gianluca Masi e il Professor Alfredo Falcone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità