QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 dicembre 2018

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 09:43

Prevenzione, terapia, ricerca, risponde Falcone

Il professor Falcone con alcuni suoi collaboratori

Nuovo progetto della Fondazione ARCO onlus rivolto ai cittadini e a tutti i pazienti del Polo Oncologico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa



PISA — “Dimmi 34” è il nome della neonata iniziativa promossa dalla Fondazione ARCO onlus presieduta dal Professor Alfredo Falcone, Direttore della U.O. Oncologia Universitaria presso l’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

La Fondazione ARCO si occupa di Ricerca nell’ambito Oncologico. 

"Il nostro primo obiettivo - è stato spiegato - è ricercare, ottimizzare, personalizzare le cure contro il cancro. Riteniamo però sia anche indispensabile essere sempre più vicini ai pazienti, non solo sotto il lato umano, ma anche attraverso una spiegazione accurata e comprensibile su tutte le fasi che il paziente incontrerà nel suo percorso e sulla sua malattia, anche questo contribuisce alla personalizzazione ed ottimizzazione della cura"

L’incontro, che approfondità i tumori del colon retto, si terrà venerdì 14 dicembre alle ore 16 presso la Sala Riunioni del Polo Oncologico sito nell’Edificio 22 dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa. Interverrano il Dottor Roberto Moretto, la Dottoressa Chiara Cremolini, il Dottor Gianluca Masi e il Professor Alfredo Falcone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura