Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 11:25

Pisa, prima città italiana con i Bitcoin

La città batte Roma di un giorno. Installate due postazioni per acquistare moneta elettronica



PISA — In città arriva il primo bancomat Bitcoin in Italia, con cui si potrà acquistare la moneta elettronica. Verrà installato il 25 giugno, con un giorno d’anticipo sulla capitale, in un negozio della fontina.

Dopo l'annuncio di 2 settimane fa, che il 26 giugno sarebbe stato inaugurato il primo bancomat per Bitcoin a Roma, ecco infatti che Pisa ha rilanciato annunciando l'installazione di 2 macchine, la prima delle quali verrà posizionata con un giorno di anticipo rispetto alla capitale.

Per acquistare la moneta elettronica, che si basa sul trasferimento di valuta tra conti pubblici usando un sistema di crittografia a chiave pubblica, bisogna installare un’applicazione gratuita sul proprio cellulare e inserire nel bancomat l'indirizzo Bitcoin dove si desidera far accreditare la somma versata nella macchina, che verrà trasferita istantaneamente sullo smartphone. Questo innovativo mezzo di pagamento è riconosciuto in molti negozi in Italia e nel mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura