Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 18:10

Prima i temporali, poi Libeccio e mareggiate

Una mareggiata a Marina di Pisa

Confermati i codici di allerta meteo previsti per oggi. Per domani, sabato, rafforzamento dei venti sulla costa. Allerta arancio per mareggiate



PISA — Previsioni meteo inclementi per la provincia di Pisa e per il resto della Toscana: un'intensa perturbazione è attesa in transito nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 Gennaio, portando piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con conseguente allerta arancio anche in provincia di Pisa. Per domani, sabato 23, previste residue precipitazioni in mattinata, ma forti venti occidentali e mare molto mosso o agitato e nuovo peggioramento in serata sul Nord della regione. 

Per la costa pisana è stata diramata una allerta meteo per mareggiate in codice giallo dalla 17 alla mezzanotte di oggi, e in codice arancio per l'intera giornata di domani, sabato 23 Gennaio. Allerta in codice giallo anche per vento, dalle 17 di oggi alle 24 di domani.

Più nel dettaglio, dal pomeriggio di oggi, venerdì, sono attesi venti meridionali in rinforzo con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa, in Arcipelago e in collina, fino a 90-100 km/h sui crinali appenninici e sottovento ad essi, 50-60 km/h altrove. Domani, sabato, rotazione del vento a Libeccio/Ponente con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa, in Arcipelago, in collina, sui crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Raffiche fino a 50-60 km/h in pianura. Di conseguenza il mare, già dal pomeriggio di oggi, venerdì, si presenterà con moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi o localmente agitati in serata a nord di Capraia. Domani, sabato, ulteriore intensificazione del moto ondoso con mare agitato o molto agitato a nord di Capraia, molto mosso o agitato altrove.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità