Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 15 ottobre 2018 ore 19:00

"Primarie Pd, si ascolti il messaggio arrivato"

La consigliera regionale Pd Alessandra Nardini

Nardini (comitato Fabiani): "Pareggio a Pisa. Successo incredibile, adesso si ascolti il messaggio arrivato dalle urne"



PISA — La lista di Fabiani in provincia di Pisa è arrivata sostanzialmente pari a quella della Bonafé e la Consigliera Regionale Alessandra Nardini, capolista, commenta così: “Qui a Pisa, dove abbiamo già perso Comuni importanti - a partire dal capoluogo - il nostro popolo è consapevole di quanto serva cambiare per tornare a rappresentare i bisogni delle cittadine e dei cittadini. Sono felice che Fabiani abbia superato il già ottimo risultato ottenuto nei circoli, perché vuol dire che questa necessità di cambiamento è ancor più evidente tra i nostri elettori.

Vista la disparità degli schieramenti, della visibilità ed il pochissimo tempo, è un risultato incredibile e chi ha vinto a livello regionale non può tapparsi gli occhi. Sono tornate a votare persone, realtà associative ed esponenti del sindacato, che da tempo erano lontani dalla nostra proposta politica: segno che il cambiamento e l’apertura pagano in termini di credibilità e consenso. Il messaggio che arriva da Pisa e dalla Toscana tutta è chiaro: è possibile aprire una nuova stagione, non solo qui ma anche a livello nazionale. Una stagione finalizzata alla ricostruzione di un campo largo e plurale che argini e sfidi la destra. Adesso ė necessaria pari dignità politica e l'ascolto delle istanze rappresentate da chi ha chiesto una radicale discontinuità rispetto agli ultimi anni. Se vogliamo ricostruire non si puó ignorare tutto questo: non lo chiede Nardini, lo dicono i numeri delle primarie, le nostre elettrici ed i nostri elettori. Voglio ringraziare di cuore chi ha continuato, o ha deciso di tornare, a darci fiducia. Ho visto tante persone emozionarsi ed appassionarsi a questa sfida. Ed è stata la soddisfazione più grande. È innegabile come ieri qualcosa di inaspettato e straordinario sia successo: è solo la prima pagina di una nuova storia da scrivere insieme. Ripartiamo dalla Toscana. Ripartiamo da Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità