Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 09:38

Progetto stadio, si entra nel dettaglio

I progettisti della nuova Arena Garibaldi si sono presentati in Comune, per valutare tutti gli aspetti legati all'atteso restyling



PISA — Scelto il progetto, ora il Comune cerca di entrare nel merito della proposta avanzata dal Pisa Sc per l'ammodernamento dello stadio. Ieri in commissione urbanistica, su richiesta di Una città in comune-Rifondazione comunista, i progettisti hanno illustrato le linee guida della loro idea, anche se c'è ancora molto da definire e qualcosa andrà rivisto.

L'assessore ai lavori pubblici, Andrea Serfogli, ha spiegato che il progetto manca ancora di alcune parti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità e i parcheggi, così come l'accessibilità all'impianto per i disabili.

Il Comune ha quindi avviato una conferenza dei servizi interna, che quanto prima redigerà un verbale definitivo di valutazione del progetto, con annesse richieste di approfondimenti e integrazioni.

Il nodo principale da risolvere resta la gestione dei flussi degli spettatori, in entrata e in uscita dall'Arena Garibaldi, da sempre complicati per via del tessuto urbano in cui lo stadio è inserito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica