Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 14:10

Proseguono i lavori al cimitero suburbano

Conclusi i lavori di ristrutturazione al tetto e alla facciata, ora è la volta della camera del commiato, poi toccherà a uffici e portineria



PISA — I lavori di ristrutturazione di tetto e facciata del cimitero di via Pietrasantina, su progetto dell’Architetto Marco Guerrazzi, si sono conclusi dopo 210 giorni, per un impegno di spesa prossimo ai 140mila euro.

L’intervento ha previsto la revisione completa della copertura e il ripristino delle facciate, sia del paramento ad intonaco sia delle cornici e modanature architettoniche, che costituiscono gli elementi rappresentativi dei prospetti.

Durante i lavori è emerso che una volta del porticato di accesso ai colombari presentava delle lesioni consistenti. Dopo un attento sopralluogo è stato deciso di provvedere ad un rinforzo strutturale.

Per quanto riguarda il restauro conservativo e la ristrutturazione edilizia della sala del commiato, il Comune ha già predisposto 165mila euro. I lavori a base d’appalto sono stati aggiudicati all’impresa Bolloni Costruzioni di San Giuliano Terme, che già ha aperto il cantiere e dovrà consegnare l'opera - salvo imprevisti - entro il 26 febbraio prossimo.

Successivamente, sarà avviata la ristrutturazione dei due locali posti all’ingresso del cimitero Suburbano, destinati a ufficio/portineria e servizi igienici pubblici, per la quale è già stato approntato il progetto, anche al fine di rimuovere le barriere architettoniche.

"Si tratta di lavori molto importanti - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - sia dal punto di vista della sicurezza ma anche per la tutela di questa struttura che ha una notevole importanza anche dal punto di vista storico monumentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica