Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 20:23

Protesta per le case popolari, blocco del traffico

La proteste in Sant'Ermete

Manifestazione a Sant'Ermete e lungo la Toscoromagnola. A far scattare la mobilitazione lo smontaggio di una gru nel cantiere per le case Erp



PISA — "Fino a che non sbloccano i lavori per le case sicure in Sant’Ermete la cittadinanza ha l’unica soluzione di fermare il traffico e spiegare a tutti la vergogna che sta dietro il fallimento del progetto di Sant’Ermete". Queste le motivazioni dello "stato di agitazione" iniziato oggi nel quartiere sud-est della città di Pisa, con blocco del traffico prima lungo la via Emilia e poi lungo la Toscoromagnola, a Porta Fiorentina.

Dopo anni di disagi segnalati dagli assegnatari delle case popolari e i recenti crolli in alcune abitazioni Erp di Sant'Ermete, la goccia che oggi ha fatto traboccare il vaso è stato l'avvio dello smontaggio di una gru della nuova palazzina Erp non ancora terminata.

"Samo entrati a presidiare il cantiere contro il blocco dei lavori - hanno spiegato dal comitato di Sant'Ermete -. La ditta che ha un contenzioso con l’Apes doveva aver finito i lavori due anni fa. Oggi voleva portare via la gru lasciando questo scheletro nel quartiere. Pretendiamo subito delle risposte dalle istituzioni, non molleremo fino a quando non verranno qui a rispettare gli impegni con gli abitanti".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno