Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 07:00

Raccolta foglie, da oggi si fa con il compattatore

L'assessore all'ambiente Filippo Bedini: “Più decoro ma anche prevenzione contro gli allagamenti nella stagione delle piogge”



PISA — Con l’inizio della stagione autunnale è stato potenziato il servizio di raccolta delle foglie secche a terra, con l’obiettivo di evitare intralcio alla circolazione dei pedoni sui marciapiedi e intasamenti alle fognature. A tal fine l’amministrazione comunale ha introdotto in alcune zone della città, dove risulta logisticamente più vantaggioso, la raccolta con aspiratore e camion compattatore, mezzo che andrà a integrare il servizio usualmente svolto tramite le tradizionali spazzatrici che hanno una capienza inferiore e necessità di svuotamenti frequenti.

Esprime soddisfazione l’assessore all’ambiente Filippo Bedini: “L’efficientamento del servizio è una delle priorità della mia azione amministrativa; il potenziamento della raccolta con mezzi più idonei serve non solo a garantire un maggior decoro per le strade e le piazze della città, ma ha anche una funzione di prevenzione, evitando che le foglie intasino le caditoie e di conseguenza il parziale allagamento per incuria di alcune parti della città in prossimità delle aree verdi”.

"Questa modalità tramite compattatore  - si legge in una nota del Comune - permette di pulire lunghi tratti di strade, come ad esempio il viale delle Piagge, in un unico turno di lavoro, mentre con i sistemi precedenti occorrevano due, talvolta tre turni. I vantaggi, sia economici che in termini di efficienza per questo tipo di attività, non tarderanno dunque ad arrivare, così come una maggiore pulizia dei viali alberati, specialmente nella stagione in cui cadono le foglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica