Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 09:52

Raccolta fondi per una barella a biocontenimento

Una barella a biocontenimento
Una barella a biocontenimento

Attivata una raccolta fondi per l'acquisto di una barella che permetta di isolare un paziente dall'equipaggio impegnato nel trasporto in ambulanza



PISA — La pubblica assistenza di Pisa ha lanciato una raccolta fondi per dotarsi di una barella a biocontenimento per  trasportare in sicurezza pazienti affetti da Covid19 e non solo. 

Si tratta, spiega la pubblica assistenza in una nota, di "Una barella che permette di isolare un paziente contagioso dall’equipaggio impegnato nel trasporto in ambulanza, senza pregiudicare la possibilità di intervenire sul paziente per qualsiasi manovra necessiti. Una protezione in più, oltre ai consueti dispositivi di protezione individuale, che permetterebbe alla nostra associazione di poter dare una risposta migliore e più sicura alle esigenze di trasferimento di pazienti affetti, ad esempio, dal Covid19".


In pochi giorni sono già stati raccolti, con centinaia di donazioni, oltre 7mila euro dei 10mila necessari. "Una spinta di solidarietà - scrive la Pubblica assistenza- che vorremmo non si interrompesse così vicini al traguardo".

La catena della solidarietà si è mossa sul web, sia direttamente sul sito, www.papisa.it su cui è possibile donare con carta di credito o paypal sia con bonifici bancari – IBAN IT61I0856225300000010700128 con causale: “Barella a biocontenimento e DPI“.

"L’associazione - prosegue la nota- sta dando molto alla comunità dei comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, continuando con i propri volontari a mantenere aperti i presidi socio-sanitari in cui operano i medici di base, proseguendo poi con il servizio di consegna di spesa e farmaci a domicilio per chi sta subendo maggiori difficoltà in questo periodo, fino, ma non meno importante, ai servizi di soccorso di emergenza 118. Una presenza continua di volontari e dipendenti, contingentati per garantire alti standard di sicurezza, ma che stanno dando il massimo rischiando ogni giorno il contagio.Chiediamo quindi un piccolo contributo a ogni singolo cittadino, un piccolo gesto che potrà permetterci di prestare la nostra opera in sicurezza e con tutta l’umanità che ci contraddistingue da 134 anni di storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità