Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 15 novembre 2018 ore 11:51

Rapina e lesioni, arrestati due ladri

La Polizia ha arrestato due georgiani per rapina e lesioni. Stavano cercando di rubare in casa di un anziano e hanno tentato una precipitosa fuga



PISA — Rapina e lesioni dolose: è questa l’accusa di cui dovranno rispondere due giovani georgiani, irregolari sul territorio nazionale arrestati dalla Polizia di Stato. 

L’operazione che è stata messa a segno dagli agenti della Squadra Mobile, diretti da Rita Sverdigliozzi, con la collaborazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, ha avuto origine da una segnalazione giunta al 113. All’operatore di turno, che ha ricevuto la richiesta di aiuto, la situazione è subito apparsa preoccupante, in quanto la persona al telefono, un uomo anziano e palesemente spaventato, ha riferito di udire strani rumori provenienti dall’esterno della sua abitazione. 

L’uomo, presente nell’appartamento, aveva visto due soggetti, dallo spioncino della porta, che armeggiavano con la serratura cercando di forzarla.

Gli uomini della Squadra Mobile si sono precipitati presso l’abitazione e lì hanno subito immobilizzato i due ladri, sorpresi mentre erano impegnati nell’opera di forzare la serratura, mediante l’ausilio di appositi grimaldelli e di “chiavi bulgare” – speciali strumenti che permettono di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a "doppia mappa" senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura della porta blindata.

"Il kit di attrezzi rinvenuto nella disponibilità dei due malfattori e opportunamente sequestrato è degno di veri e propri “professionisti” di furti in abitazione", ha spiegato la Questura.

I due, sorpresi dai poliziotti, si sono gettati contro gli agenti per cercare di fuggire. Nel frattempo gli operatori della Squadra Mobile stati raggiunti da colleghi della Squadra Volante, il cui intervento ha scongiurato la fuga dei malviventi.

I due sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Pisa in attesa della convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità