Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca lunedì 24 aprile 2023 ore 12:30

Reddito di Cittadinanza, denunciati in 10

Carabinieri e Nucleo ispettorato del lavoro portano a termine dei controlli su l territorio: avrebbero percepito in modo illecito quasi 36mila euro



PISA — Avrebbero percepito in maniera indebita quasi 36mila euro, derivanti dal Reddito di Cittadinanza, omettendo di comunicare un cambiamento nella propria situazione lavorativa.

Per questo, i carabinieri della Compagnia di Pisa, in sinergia con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, al termine di un controllo sul territorio di competenza, hanno denunciato 10 persone per violazione della normativa in materia di Reddito di Cittadinanza.

Nello specifico, appunto, ai 10 viene contestato di aver posto in essere condotte finalizzate a ottenere in modo illecito il beneficio, omettendo di comunicare il salario conseguito a seguito dell’occupazione lavorativa intervenuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Cronaca