Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 16:00

Pisa città d'arte: 7 muri ai writer

Le "scritte" copriranno 1.700 metri. Dopo 25 anni da Keith Haring, la città avrà nuovi murales. Mostra collettiva dal 13 giugno



PISA — Saranno in tutto 1.700 i metri quadri di superficie di mura messi a disposizione di sette writer dal Comune di Pisa. Sette mura urbane che verranno impreziosite dalle opere degli artisti della street art. Un’iniziativa che valorizzerà in modo innovativo la città permettendo di far apprezzare e diffondere la cultura dell’arte di strada.

L’avanguardia del progetto è sancita anche dalla localizzazione delle mura in oggetto: non in zone periferiche e sperdute ma all’interno del nucleo cittadino e del centro storico. Le aree interessate coinvolgeranno il vicolo Scaramucci, via Castelfidardo, via Papalelli e Via Manghi fino ad arrivare a via San Pio da Pietralcina e Oratoio.

L’iniziativa, che si inserisce nel progetto Indoor Outdoor. Arte urbana a Pisa, ha in programma due appuntamenti: sabato 24 e domenica 25 verranno realizzati i primi quattro interventi sui muri e dal 13 giugno, al centro espositivo Sms di Pisa, verrà allestita una mostra collettiva dei sette writer.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica