Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 14 ottobre 2019 ore 17:00

Regionali, Fontanelli lancia una lista di sinistra

Paolo Fontanelli

L'ex sindaco ed ex deputato del Pd, poi approdato ad Articolo1-Mdp e a Liberi e Uguali, punta alla sfida delle elezioni toscane



PISA — In vista delle elezioni regionali toscane, Paolo Fontanelli muove un primo passo e dà appuntamento alla Leopolda di Pisa per un'assemblea pubblica, in vista della formazione di una "lista di sinistra, ambientalista e civico progressista".

L'appuntamento è per lunedì 21 ottobre alle 21,15.

Fontanelli non è solo. Durante l'assemblea saranno presentati il documento e le idee per la formazione della lista che vedono come primo firmatario Simone Siliani. Saranno inoltre presenti Alfonso M. Iacono, Mimmo Laforenza, Michela Ciangherotti, Paolo Malacarne, Ilaria Fiori e Pino De Iaco, che hanno già condiviso l’appello.

"Sta decollando in Toscana l’idea di dare vita ad una lista di sinistra, ambientalista e civico progressista per le prossime elezioni regionali - si legge nell'annuncio dell'assemblea, diramato dallo Spazio incontri "Alex Langer" -. Le cose si stanno muovendo sulla base dell’Appello intitolato “Per tornare a vincere in Toscana: il contributo di una sinistra nuova ad una coalizione progressista larga e rinnovata” e di un confronto con diverse diverse realtà associative e una serie di sindaci e amministratori locali. L’obbiettivo è quello di contrastare il rischio di una vittoria della destra nella nostra regione e di aprire una fase nuova nel governo regionale".

Alla Leopolda di Pisa, oltre a discutere del documento e raccogliere le adesioni, sarà presentata l’organizzazione dell’Assemblea regionale del 26 ottobre a Firenze, presso SMS di Rifredi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità