Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 22 gennaio 2020 ore 11:41

Registro imprese, due giorni per gestire pratiche

La sede della Camera di Commercio di Pisa

Tempi record per il Registro Imprese della Camera di Commercio di Pisa. Meno di due giorni per gestire le pratiche che arrivano



PISA — Il Registro Imprese è l’anagrafe delle imprese, che fornisce un quadro completo della situazione giuridica di ogni azienda ed è un archivio fondamentale per la trasparenza del mercato. 

Se la legge prevede che il tempo di evasione delle pratiche presentate per l’iscrizione al Registro sia di 5 giorni, la Camera di Commercio di Pisa ha evaso anche quest’anno le 30mila pratiche ricevute in media entro 1,4 giorni. Un risultato che la pone tra le migliori Camere italiane dove la media, dopo il taglio delle risorse e il bocco delle assunzioni, è di 5,8. 

 “Questi risultati - afferma il Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini – sono per noi motivo di grande soddisfazione perché premiano l’impegno profuso tutti i giorni dai nostri uffici per migliorare il rapporto, spesso complicato, tra Pubblica Amministrazione e imprese. I risultati sul fronte dell’efficienza e della qualità dei servizi che offriamo testimoniano il nostro impegno anche in una fase molto difficile, nella quale la riforma del sistema camerale ha bloccato in modo punitivo le assunzioni di personale pur in presenza di bilanci più che solidi e di una gestione efficiente come la nostra. I dati nazionali, mettono purtroppo in luce situazioni di sofferenza: difficoltà che la riforma, nata su presupposti sbagliati, non pare sia riuscita a risolvere. Noi – conclude Tamburini - siamo favorevoli a promuovere un’autoriforma che abbia però come finalità quella di trovare un equilibrio tra efficienza gestionale e vicinanza con i territori di riferimento.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità