Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 31 maggio 2018 ore 14:15

"Rilanciamo le periferie attraverso l'arte"

Maria Chiara Zippel

Il candidato sindaco Zippel per il movimento civico La Nostra Pisa: "Dialogheremo con associazioni, fuori città c’è un potenziale umano straordinario"



PISA — Possiamo migliorare la cura del verde pubblico attraverso una riorganizzazione del servizio: eliminare erbacce e vegetazione selvaggia è un primo, fondamentale, passo verso la riqualificazione. E poi, anche grazie a numerosi bandi dell’Unione Europea e della Regione, possiamo colorare gli angoli grigi con murales di artisti a livello nazionale". Così la candidata sindaco per il movimento civico “La Nostra Pisa” Maria Chiara Zippel pensa di poter fare per le periferie cittadine, senza promettere progetti di nuove strade e infrastrutture di difficile attuazione.

"Arte non è soltanto piazza dei Miracoli e Torre - sostiene Zippel -. Arte è anche e soprattutto sapersi reinventare, riuscire a dare nuova vita a spazi che oggi sono morti. Ripartiamo dalla forza e dalla competenza dei soggetti territoriali che da anni operano in realtà difficili, lavoriamo in sinergia e cerchiamo di impreziosire i centri abitati più lontani dai riflettori. La Nostra Pisa è la Pisa di tutti. La Nostra Pisa non lascia indietro nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità