QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 marzo 2019

Politica giovedì 31 maggio 2018 ore 14:15

"Rilanciamo le periferie attraverso l'arte"

Maria Chiara Zippel

Il candidato sindaco Zippel per il movimento civico La Nostra Pisa: "Dialogheremo con associazioni, fuori città c’è un potenziale umano straordinario"



PISA — Possiamo migliorare la cura del verde pubblico attraverso una riorganizzazione del servizio: eliminare erbacce e vegetazione selvaggia è un primo, fondamentale, passo verso la riqualificazione. E poi, anche grazie a numerosi bandi dell’Unione Europea e della Regione, possiamo colorare gli angoli grigi con murales di artisti a livello nazionale". Così la candidata sindaco per il movimento civico “La Nostra Pisa” Maria Chiara Zippel pensa di poter fare per le periferie cittadine, senza promettere progetti di nuove strade e infrastrutture di difficile attuazione.

"Arte non è soltanto piazza dei Miracoli e Torre - sostiene Zippel -. Arte è anche e soprattutto sapersi reinventare, riuscire a dare nuova vita a spazi che oggi sono morti. Ripartiamo dalla forza e dalla competenza dei soggetti territoriali che da anni operano in realtà difficili, lavoriamo in sinergia e cerchiamo di impreziosire i centri abitati più lontani dai riflettori. La Nostra Pisa è la Pisa di tutti. La Nostra Pisa non lascia indietro nessuno".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica