Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:10

Rilancio della costa, il ruolo chiave dell'ateneo

Antonio Mazzeo

Il presidente della Commissione costa Antonio Mazzeo: "L'università di Pisa si dimostra elemento importante di valorizzazione e crescita"



PISA — “L’università di Pisa si dimostra, una volta di più, un elemento chiave per la valorizzazione e la crescita dei nostri giovani e il luogo dove dovranno essere gettate le basi per il futuro non solo della città ma dell’intera Toscana”. Così il consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo commenta i numeri presentati questa mattina all’interno del Rapporto di sostenibilità dell’ateneo in cui si evidenzia l'impatto dell'università sulla città e sulla provincia di Pisa.

“Il rapporto tra la città e l’ateneo e più in generale tra la Regione e le sue università sarà fondamentale nel disegno della Pisa e della Toscana che dobbiamo immaginare da qui al 2025. I risultati illustrati dal rettore Augello, a cui vanno i complimenti insieme a tutta l’amministrazione dell’ateneo per l’importante lavoro svolto in questi anni e la capacità di aver ritessuto un rapporto con la città, dimostrano che investire nelle nostre scuole significa creare migliaia di posti di lavoro e generare centinaia di milioni di produzione pur al cospetto di una pesante crisi economica. Ecco perché, in questi mesi, abbiamo sostenuto con forza la necessità di mettere le università e le scuole di specializzazione e alta formazione pisane al centro del progetto di rilancio della Costa toscana. Perché loro, insieme ai poli tecnologici e ai centri di ricerca, in un percorso che veda la piena e fattiva collaborazione di tutte le amministrazioni comunali del territorio, possono davvero dare vita a quell’Arno Valley che può e deve candidarsi a cuore della conoscenza e dell’innovazione a livello nazionale ed europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca