Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 12:25

Pisa ringrazia due studentesse iraniane

Avevano soccorso un'anziana signora dopo una rapina e aiutato a prendere uno dei responsabili. La città le ha premiate con un attestato



PISA — Le sorelle Maryam e Fatemeh Gholipour, le due studentesse iraniane che hanno soccorso un’anziana signora dopo che tre uomini l’avevano rapinata, sono state ricevute in rettorato dal rettore Massimo Augello, dal colonnello Andrea Brancadoro e dal comandante della compagnia dei carabinieri di Pisa Stefano Bove, per ricevere un attestato simbolico di ringraziamento per l’atto compiuto.

La rapina è avvenuta lo scorso 19 giugno a Cisanello, alla fermata dell’autobus situata nei pressi dell’ospedale. Oltre ad aver soccorso la donna di 87 anni, le due ragazze hanno aiutato i carabinieri a rintracciare uno dei suoi rapinatori, fornendo inoltre una dettagliata descrizione dei due complici riusciti a fuggire.

All’incontro erano presenti anche il prorettore vicario Nicoletta De Francesco e il prorettore per gli studenti Rosalba Tognetti.

“Senza parlare di gesto eroico – ha sottolineato il rettore - il vostro intervento è un esempio di grande senso civico che tutti noi dovremmo aver presente nel nostro comportamento quotidiano”.

Maryam, 32 anni, è in Italia da tre e frequenta il terzo anno del corso di laurea in Fisioterapia. Fatemeh ha invece 20 anni ed è arrivata a Pisa due anni fa per frequentare Scienze motorie, ma il suo sogno è studiare Medicina: “Ho già provato una volta il concorso d’ammissione, ma non ce l’ho fatta – ha detto Fatemeh –. Riproverò il prossimo anno, perché sono determinata a diventare un medico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità