Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 08:26

Il nuovo capo gabinetto della Prefettura

Roberta Monni

La carica è stata affidata a Roberta Monni. Nei prossimi giorni si presenterà ad autorità, società civile e rappresentanti della stampa



PISA — Si è insediato lunedì mattina il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo Pisa, si tratta della dottoressa Roberta Monni.

Nata e cresciuta a Roma, laureata in giurisprudenza, Monni ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e svolto la prima esperienza lavorativa come avvocato in un prestigioso studio internazionale.

Dopo aver vinto il corso per la carriera prefettizia, ha svolto la propria esperienza professionale principalmente nelle Prefetture ricoprendo incarichi inerenti ogni materia trattata in ambito territoriale con particolare riguardo alle tematiche della comunicazione, mediazione sociale, protezione civile e difesa civile, dialogo interreligioso, rapporti con gli enti locali, servizio elettorale, ordine e sicurezza pubblica.

Nell’esperienza lavorativa presso il Ministero dell’Interno si è occupata di protezione e difesa civile, collaborando anche con l’ufficio comunicazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Ha conseguito un master in comunicazione pubblica ed in europrogettazione fondi europei 2014 – 2020; ha ideato e ottenuto il finanziamento per due progetti in tema di integrazione interculturale e realizzandone, altresì, un altro in materia di dialogo interreligioso.

Eclettica, aperta al confronto e sempre pronta ad affrontare nuovi incarichi si è distinta per la capacità di “creare rete” tra diverse realtà culturali, sociali e istituzionali.

Nei prossimi giorni si presenterà alle autorità, agli esponenti della società civile e ai rappresentanti della stampa della provincia pisana, territorio ricco di risorse economiche e culturali, pronta ad affrontare al meglio il delicato incarico affidatole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità