Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 14:45

Rotatoria San Piero, mozione in Regione

Approvata la mozione sulla realizzazione della rotatoria di San Piero a Grado, illustrata della Consigliera Regionale Alessandra Nardini (PD)



PISA — "La realizzazione di una rotatoria a San Piero a Grado, dove oggi c'è uno svincolo a raso per collegare l'area alla FI-PI-LI e all'autostrada, è una questione da tempo all'attenzione delle istituzioni locali, soprattutto a causa dei numerosi incidenti, anche mortali, che si sono verificati in quel punto. 

In questi anni gli enti locali pisani hanno fatto grande pressione per la realizzazione dell'opera e, nel luglio 2016, c'è stata anche una manifestazione a cui io stessa ho partecipato", ha spiegato Nardini.
Dopo molteplici passaggi, sollecitazioni ad ANAS e al Ministero dei Trasporti e definizione di competenze siamo giunti, il 12 marzo scorso, a una comunicazione da parte del Sindaco di Pisa, secondo la quale Salt avrebbe aperto la gara per avviare i lavori subito dopo la stagione balneare.
Anche se quella strada non è di diretta competenza regionale, trattandosi di una di una rilevante questione di sicurezza e del miglioramento di uno snodo importante anche per il turismo nella zona, mesi fa ho presentato insieme ai colleghi Mazzeo e Pieroni una mozione, che ho aggiornato proprio in base ai recenti sviluppi e che impegna la Regione a vigilare sull'effettiva partenza dei lavori già da settembre e a monitorare il loro tempestivo completamento. La mozione è stata approvata questa mattina all'unanimità dalla IV Commissione del Consiglio Regionale, dove l'ho illustrata personalmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità