QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°29° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 12:03

Rotatoria San Piero, a fine mese il progetto

Prosegue l’iter grazie al pressing di cittadini e istituzioni locali. Filippeschi:"Continueremo a sollecitare fino a che l’opera non sarà realizzata"



PISA — Il progetto relativo alla rotatoria di San Piero a Grado, già oggetto di numerose riunioni in Prefettura e di contatti ripetuti con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato inserito nell’aggiornamento del piano finanziario della società Salt ( società che gestisce il tratto autostradale ) sul quale il CIPE ( il comitato per la programmazione economica ), nella seduta del 10 agosto scorso, ha espresso parere favorevole.

"Proprio per l'importanza che tale opera pubblica riveste sotto il profilo della sicurezza della circolazione - fa sapere la prefettura di Pisa che sull'argomento ha tenuto una riunione - la stessa società ha garantito che entro questo mese invierà il progetto esecutivo dell’opera al Ministero delle Infrastrutture per la sua approvazione".

"L'impegno preso dalla Salt, per l'invio del progetto esecutivo della rotatoria al Ministero entro novembre è importante – ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - Informerò il Ctp 2 e i cittadini di San Piero a Grado degli sviluppi. Visto il drammatico ritardo degli enti competenti, continueremo a sollecitare con ogni mezzo. Conforta l'impegno tenace del Prefetto Attilio Visconti a nostro fianco. Di ciò lo ringrazio"

Per quanto riguarda un altro argomento di grande rilevanza e cioè la realizzazione di una nuova intersezione tra l’uscita delle autostrade A11 A12 e la statale Aurelia in località Migliarino Pisano con una rotatoria in prossimità dell'uscita del casello autostradale di Pisa Nord, Anas ha comunicato che "I lavori sono pienamente avviati e gli stessi potranno essere ragionevolmente completati entro i primi tre mesi del prossimo anno" 



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Spettacoli