Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Sport giovedì 11 aprile 2019 ore 09:58

Rugby, cussini in vetta alla classifica

Con quattro vittorie di fila la formazione Under 16 del Cus Pisa Rugby conquista il primo posto nel girone regionale



PISA — Gran finale di campionato per la formazione Under 16 del Cus Pisa Rugby che, con quattro vittorie di fila, conquista il primo posto nel girone regionale.

Nell’ultimo match della stagione, i gialloblù hanno affrontato in casa, sul campo di Uzzano, il Rugby Iolo 1982 di Prato, seconda forza del campionato. Il primo tempo, caratterizzato dal pressing dei padroni di casa, si è chiuso sul 5 a 0 per il Cus Pisa grazie alla meta di Ferdinando Niccolai frutto della continua pressione esercitata. Gli ospiti hanno reagito nel secondo tempo, riportando la partita in equilibrio. Solo una meta del solito Niccolai, abilissimo a sfruttare un errore difensivo degli avversari, ha permesso di sbloccare la partita e fissare il punteggio sul 15 a 12.

Anche grazie ad un’attenta difesa, i cussini portano a casa l’ennesima vittoria, che permette ai pisani di concludere il campionato in testa alla classifica con 19 punti. La formazione cussina festeggia anche l’ottima collaborazione con il Rugby Valdinievole, che ha caratterizzato tutta la stagione. Soddisfatti gli allenatori Lorenzo Mariani e Francesco Candido per il risultato ottenuto e per la costante crescita, sportiva e non, delle giovani promesse del rugby cussino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino sperimenta Lorran, in gol nella ripresa. Il tecnico era privo di 10 giocatori data la sosta delle nazionali e gli infortuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità