Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca lunedì 20 settembre 2021 ore 09:28

Salvata col defibrillatore in aeroporto

Intervento decisivo dei volontari delle Misericordie Pisane che hanno usato uno dei defibrillatori installati da Cecchini Cuore onlus



PISA — Intervento decisivo col defibrillatore per salvare una donna che aveva avuto un arresto cardiaco nell'area di accesso passeggeri all'aeroporto Galilei.

Decisiva la presenza dei volontari della Misericordia, che sono in zona per effettuare i test anti Covid e sono intervenuti subito e l'uso immediato di uno dei 13 defibrillatori installati in aeroporto dall'associazione Cecchini Cuore Onlus, che hanno fatto dello scalo pisano il primo aeroporto cardioprotetto in Italia.

"Un’altra vita salvata dai nostri DAE. Su 25 attivazioni dei nostri defibrillatori pubblici questa e’ la 19esima persona salvata. (percentuale di sopravvivenza 76 %…)", ha scritto il cardiologo Maurizio Cecchini, presidente della omonima onlus.

"E’ successo all’ Aeroporto di Pisa dove una signora 80enne è stata colpita da arresto cardiaco e salvata alla terza scarica del DAE".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità