Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 16:17

San Giusto e stazione, finanziamenti in arrivo

Filippeschi: "Qualità urbana, sociale e sicurezza. Una svolta necessaria e attesa per cambiare in meglio la città"



PISA — "Un’ottima notizia per noi. E’ una scelta impegnativa, che rilancia le città. Significa che anche il nostro progetto, che riguarda San Giusto e l’area della Stazione, sarà comunque finanziato". Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta l’annuncio fatto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi circa i finanziamenti da parte del Governo, in due tranche, tutti i progetti di riqualificazione urbana presentati dai Comuni. Per Pisa ci saranno le risorse quindi per il quartiere della stazione e per la rigenerazione urbana di San Giusto con più verde pubblico, una nuova viabilità e la riqualificazione delle case popolari.

"Confido nella qualità della proposta che abbiamo presentato, che ha risvolti importantissimi per la qualità urbana e abitativa, per gli aspetti sociali e per la sicurezza, e spero che possiamo rientrare nella prima tornata di finanziamenti, per iniziare le opere previste nel 2017. Sarebbe di sicuro una svolta necessaria e attesa, per cambiare in meglio uno dei cruciali punti di accesso alla città, la stazione, da dove ogni anno passano 18 milioni di persone" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica