Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:30

San Rossore, lavori in corso

Il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha approvato il bilancio e fa il punto sugli interventi da fare nel corso dell'anno



PISA — Il Parco ha il bilancio in pareggio e programma 4,4 milioni di investimenti. Approvato il preventivo 2020 che prevede tutta una serie di interventi: i restauri della Villa del Gombo a San Rossore e di Casa Elia a Tombolo, la realizzazione della Porta nord del Parco a Viareggio, camminamenti in legno per le spiagge naturali a Marina di Vecchiano, Torre del Lago e Calambrone, recupero del magazzino cereali a Migliarino, cartellonistica su tutto il territorio, percorsi sul Lago di Massaciuccoli.

Per quanto riguarda Villa del Gombo sono in partenza i lavori per l'adeguamento degli impianti (67mila euro) e sono stati stanziati 385mila euro in due anni per i successivi interventi che prevedono i restauri di infissi, paramenti lignei, cancelli, superfici interne ed esterne, ripristino degli impianti meccanici e della funzionalità dei locali annessi; recupero della centrale termica e manutenzione degli alloggi. L'obiettivo è rendere la Villa, già utilizzata per eventi speciali, pienamente fruibile per le visite.

Su San Rossore previsto il restauro dell'edificio Rondò con la piena accessibilità (260mila euro), manutenzione viale del Gombo, via delle Aquile Randagie e dei sentieri (165mila euro in tre anni); restauro del ponte di legno sul Fiume Morto (140mila euro), manutenzioni delle stalle per i bovini, nuovo impianto per lo smaltimento delle deiezioni (185mila in tre anni); nuove linee dell'acquedotto da Cascine Nuove a Boccad'Arno, da Sterpaia ai Carabinieri Forestali, da Cascine Vecchie a Villa del Gombo (620mila euro), manutenzione dell'impianto di depurazione (85mila euro), restauro della Caserma dei Carabinieri di Cascine Vecchie (240mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità