Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:22

San Rossore, le regole per l'accesso con il Dpcm

San Rossore, le regole per l'accesso. Feste natalizie con codice giallo, arancione o rosso: la guida utile per queste settimane



PISA — Il DPCM attivo durante le feste natalizie vede l'alternanza di giornate con codice giallo, arancione e rosso. Ecco come variano, in base ai codici, le regole per l'accesso alla Tenuta di San Rossore, come già previsto dal provvedimento varato dall'Ente a inizio dicembre. Ricordando sempre l'obbligo di utilizzare le mascherine, di mantenere il distanziamento e di rimanere all’interno del proprio Comune di residenza in caso di codice arancione o rosso.


In caso di codice arancione o giallo – La Tenuta di San Rossore è aperta dalle 7.30 alle 17.30. Tre gli ingressi: dal Ponte alla Trombe arrivando dal viale delle Cascine, dal cancello della Punta arrivando da via delle Lenze, dal cancello ciclopedonale del Marmo arrivando dall’omonima località in bici o a piedi. La sosta dei mezzi propri è consentita in maniera ordinata nelle aree parcheggio indicate che si trovano: all’inizio della via del Gombo, presso la Sterpaia, nei pressi dell’ippodromo, in adiacenza della Chiesa di San Lussorio, nella parte retrostante Cascine Nuove

In caso di codice rosso - Rimane possibile l'ingresso dalle 7.30 alle 17.30 dal solo Ponte alla Trombe da cui sarà possibile raggiungere anche le zone della Sterpaia e di Cascine Nuove e le relative attività. L'accesso è consentito, consegnando all’ingresso l’autocertificazione, solo per motivi di salute, lavoro, necessità, per il ritiro dell'asporto e per lo svolgimento dell’attività sportiva (footing, jogging e bicicletta) nella forma individuale e limitandosi alle direttrici Sterpaia – Cascine Vecchie – Cascine Nuove e Cascine Vecchie – Villa del Gombo fino al cartello di divieto di accesso. Non è invece possibile l’accesso dall’esterno per la semplice attività motoria (passeggiata) essendo questa consentita solo nei pressi della propria abitazione ed essendo le abitazioni esterne alla Tenuta distanti oltre 1 chilometro.

Delle bellezze e delle ricchezze del Parco si è occupata anche la trasmissione Geo di RaiTre, che manderà in onda un servizio all'interno del programma in onda il giorno 24 dicembre a partire dalle ore 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno