Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 02 febbraio 2018 ore 14:15

Sanità, preoccupa mancata stabilizzazione precari

Leonardo Fagiolini ( Cgil )

L'allarme della Cgil:"La stabilizzazione dei precari sta subendo uno stallo insopportabile". Il settore a Pisa è fondamentale



PISA — La Cgil lancia l'allarme precari in sanità. Si tratta di figure professionali, una settantina nella sola provincia di Pisa, che ricoprono ruoli anche molto importanti, ma che finora hanno avuto solo contratti a termine rinnovati per periodi limitati.

"Abbiamo sottoscritto a livello nazionale l'accordo del 30 novembre 2016 perché al suo interno non c'era solo l'impegno politico a mettere a disposizione le risorse economiche per il rinnovo del contratti pubblici, ma anche la possibilità concreta di una nuova stabilizzazione dei precari.

Abbiamo atteso prima l'uscita della legge e successivamente e pazientemente l'uscita delle circolari applicative perché la legge non era stata molto chiara", spiega Leonardo Fagiolini, della Cgil, annunciando che il sindacato è pronto alla mobilitazione.

"E mentre aspettavamo le circolari abbiamo fatto un'intesa con la Regione Toscana, perché l'opportunità di stabilizzazione che dava la legge si potesse tradurre in realtà appena il quadro normativo fosse più chiaro.

Noi abbiamo fatto tutto quello che era possibile, ora chiediamo che anche gli altri facciano quanto di loro competenza.

Siamo stanchi di aspettare, basta giocare con la vita delle persone ora vogliamo i fatti perché ci sono tutti i presupposti .

Persone che sono state sfruttate a tempo determinato su posti stabili per anni con lo spauracchio del rinnovo si o rinnovo no.

Ora la politica che ha creato il problema faccia il suo dovere e subito. Solo in provincia di Pisa tra quelli ancora in servizio e quelli scaduti ma che hanno tutti i requisiti si parla di almeno 70 persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità