QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°12° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 14:00

Sant'Anna, medaglia per tutta la Toscana

Enrico Rossi e Monica Barni

Il presidente della Regione Enrico Rossi e l'assessore all'università Monica Barni commentano il ranking della rivista Times Higher Education



PISA — "E' una grande soddisfazione - commenta il presidente della Toscana,Enrico Rossi – Le aziende che dall'estero scelgono di investire in Toscana lo fanno anche per la qualità delle nostre università e per la loro attività di ricerca. Questo premio rende dunque il nostro territorio ulteriormente competitivo".

"Sebbene le classifiche vadano sempre analizzate con molto spirito critico – aggiunge la vice presidente ed assessore all'università Monica Barni -ritengo che questo risultato importante per la Scuola Sant'Anna rappresenti un premio per l'intero sistema toscano universitario, distinguendo ancora una volta la qualità della ricerca toscana e la capacità dei nostri ricercatori di condividerla e comunicarla in contesti internazionali".

Il Sant'Anna di Pisa, istituto pubblico, è un centro di eccellenza per la biorobotica. Si studiano, creano e testano arti artificiali, protesi in grado di recepire e trasmettere la sensazione del tatto, robot per applicazioni di pubblica utilità o da utilizzare nelle corsie degli ospedali. Ma non c'è solo la robotica. Nel campo delle scienze sociali e giuridiche ci sono i corsi sul peacekeeping e poi scienze agrarie e biotecnologie, l'ingegneria industriale e dell'informazione, gli studi sulla fotonica (con alcuni primati mondiali), su internet o il pomodoro nero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità