Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 17:30

Sciopero al Galilei, oltre venti voli cancellati

Disagi per i molti viaggiatori in partenza o in arrivo allo scalo pisano. La Filt Cgil parla di un'adesione al 90 per cento



PISA — Giornata nera per chi doveva prendere un aereo dallo scalo Galilei. A causa di una serie di scioperi indetti dalle sigle sindacali di settore, dalla prima mattina di venerdì 15 novembre all'aeroporto Pisa San Giusto sono stati cancellati ben undici voli in partenza e nove in arrivo, fra le compagnie Ryanair, Lufthansa e EasyJet.

Disagi anche all'aeroporto Vespucci di Firenze. In entrambi gli scali, svariati ritardi per i voli che sono riusciti a partire, nonché lunghe file e attese ai check in.

La Filt-Cgil parla di "massiccia adesione", oltre il 90 per cento dei lavoratori di ToscanaAeroporti nei due aeroporti toscani. "Esprimiamo dispiacereper i disagi ai passeggeri e anche in nome di questo orachiediamo all'azienda un confronto vero da cui scaturiscano soluzioni reali e tangibili ai problemi che abbiamo indicato - ha commentato Monica Santucci di Filt-Cgil Toscana -. L'iniziativa di oggi rientra nell'agitazione contro il piano riorganizzativo dell'azienda, la vendita dell'handling, l'esternalizzazione della security e la richiesta aziendale di modificare gli integrativi di secondo livello. Di contro, gli obiettivi dichiarati dal sindacato sono il mantenimento di tuttii posti di lavoro, il mantenimento dei livelli normativi e salariali, l'aumento degli orari di lavoro dei part time, la stabilizzazione dei precari, uguali perimetri gestore/handling nei due scali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica