Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro giovedì 14 luglio 2022 ore 12:08

Lo sciopero nel comparto aereo si allarga

Prevista una domenica di disagi negli aeroporti: lo sciopero riguarda alcune compagnie aeree, Enav, Toscana Aeroporti e gli addetti alla sicurezza



PISA — Domenica 17 Luglio è prevista una raffica di scioperi nel settore aereo. Allo sciopero di 24 ore dei dipendenti delle compagnie aeree lowcost - Rayanair (comprese Malta Air e Crewlink), Eeasyjet e Volotea -, ne vanno aggiunti altri tre di 4 ore, dalle 14 alle 18. 

Il primo riguarda i dipendenti di Enav (assistenti di volo). Il secondo è stato proclamato dai sindacati di settore di Cgil, Uil, Ugl, Usb e Cisl per i dipendenti di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling. Il terzo, di livello nazionale, riguarda gli addetti alla sicurezza negli scali aeroportuali, che chiedono il rinnovo del Contratto collettivo scaduto ormai da 7 anni.

Saranno inevitabili i disagi nei due aeroporti toscani, Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola, così come in tutta Europa: con molti lavoratori chiamati ad incrociare le braccia, chi ha un biglietto aereo prenotato per il 17 Luglio dovrà a sua volta incrociare le dita e armarsi di pazienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno