Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 10:18

Scuole occupate e studenti in corteo

Dilaga la protesta studentesca anche a Pisa. Nel mirino i tagli del Governo sulla scuola e la richiesta di interventi sull'edilizia



PISA — Alcuni istituti superiori pisani sono stati occupati dagli studenti che chiedono migliori condizioni manutentive e interventi sull'edilizia.

La protesta ha interessato, a staffetta, diverse scuole e, stamani, i ragazzi si sono ritrovati in centro per un corteo dove hanno manifestato tutto il loro disagio, mettendo nel mirino anche i tagli all'istruzione dell'ultima legge di bilancio del Governo.

"La mobilitazione delle studentesse e degli studenti non si ferma e oggi, a Pisa, conosce una nuova tappa. Con il corteo pubblico cittadino, gli allievi del Liceo Russoli, dell’Istituto Da Vinci - Fascetti e del Santoni hanno espresso ancora una volta il proprio robusto disagio per le condizioni problematiche in cui si svolgono le lezioni nelle proprie aule scolastiche, in pieno inverno. Si tratta di un nuovo momento di una campagna di lotta iniziata in ottobre con le occupazioni del Liceo artistico, del Carducci, del Galilei-Pacinotti", ha detto Ettore Bucci di Sinistra Italiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità