Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura venerdì 22 dicembre 2017 ore 11:04

Serata evento con un premio Oscar

Il premio Oscar Dario Marianelli, pisano di nascita, parteciperà a una serata che ripercorrerà le tappe della sua carriera



PISA — E' uno dei più talentuosi compositori di musiche per il cinema, con una carriera ricca di successi, importanti premi, e un Premio Oscar alla miglior colonna sonora.

Giovedì 28 Dicembre il Cinema Arsenale ospiterà una serata-evento in presenza del maestro Dario Marianelli, per ripercorrere le tappe del lungo percorso all'interno del cinema internazionale di qualità del musicista nato a Pisa.

Alle 18.30 sarà proiettato in anteprima il film “Score – La musica nei film”, un viaggio nel mondo dei più grandi compositori della storia della musica per il cinema, tra cui lo stesso Marianelli. Alle 20.30 il compositore sarà protagonista di un incontro che precederà la proiezione di “Espiazione” di Joe Wright, uscito nelle sale dieci anni fa e per cui trionfò nella notte degli Oscar.

Da metà anni '90 ad oggi, Marianelli ha collaborato con grandi autori del calibro di Michael Winterbottom, per cui scrisse le musiche dell'Orso d'Oro “Cose di questo mondo”, Terry Gilliam, Alejandro Amenábar, Dustin Hoffman e Joe Wright, con cui ha stretto un felice sodalizio che ha portato a due nomination agli Oscar, per “Orgoglio e pregiudizio” e “Anna Karenina”, e alla citata vittoria della statuetta con “Espiazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità