Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 02 febbraio 2020 ore 08:00

Mensa e nido, avvisi di pagamento per email

Iacopo Cavallini

Gli utenti che in fase di iscrizione hanno fornito il proprio contatto di posta elettronica riceveranno gli avvisi di pagamento per via telematica



PISA — A partire dal mese di gennaio, gli utenti dei servizi scolastici riceveranno per via telematica gli avvisi di pagamento relativi ai servizi di asilo nido, mensa e trasporto scolastico. A renderlo noto sono la direzione dei servizi educativi del Comune di Pisa e la Società Sepi, annunciando che il recapito a mezzo mail andrà a sostituire l’invio postale per tutti coloro che in fase di iscrizione hanno fornito il proprio contatto di posta elettronica.

“L’attivazione del servizio di invio dell’avviso di pagamento per via telematica – spiega l’amministratore di Sepi Iacopo Cavallini - costituisce un ulteriore passo avanti verso una implementazione dei servizi offerti ai cittadini. In collaborazione con la direzione dei servizi educativi e con l’assessore Sandra Munno stiamo attuando una politica di semplificazione degli adempimenti, che agevoli l’utenza soprattutto nelle operazioni di pagamento dei servizi. La spedizione tramite posta elettronica risolve inoltre le problematiche a cui l’utenza incorre in caso di malfunzionamento dei servizi postali, che comportavano finora disagi e spese a carico dell’utente.”

“Dopo l’introduzione delle iscrizioni on-line ai servizi educativi – aggiunge l’assessore alle politiche socioscolastiche Sandra Munno - con l’attivazione di questo servizio, stiamo applicando un ulteriore strumento orientato ad agevolare e semplificare la vita delle famiglie con bambini, portando avanti inoltre un processo di risparmio, snellimento e velocizzazione dell’attività amministrativa da parte degli uffici.”

Tutti coloro che non volessero avvalersi del nuovo servizio di recapito telematico e intendessero mantenere l’invio cartaceo, dovranno inviare, entro e non oltre il 15 marzo 2020, comunicazione di tale volontà al seguente indirizzo PEC, allegando copia del documento di identità dell’intestatario pagante i servizi scolastici: extratributi.sepi@legalmail.it. In caso di mancata ricezione copia degli avvisi potrà essere richiesta al seguente contatto: https://www.sepi-pisa.it/contact.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità