Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 14:53

Si asfalta piazza Giusti, modifiche al traffico

I lavori in piazza Giusti

Modifiche a viabilità e sosta per consentire il prosieguo dei lavori sulla piazza, oggetto da settimane di un intervento di riqualificazione



PISA — Da lunedì 24 Maggio è previsto l’inizio dei lavori di asfaltatura stradale in piazza Giusti. Pertanto la viabilità e sosta nell’area circostante subiranno alcune modifiche, in particolare su via Montanelli, nel tratto compreso tra via Sant’Agostino e via dell’Aereoporto, dalle 7 alle 19 di lunedì 24 Maggio e su piazza Giusti da martedì 25 al 28 Maggio, stesso orario, per consentire i lavori di fresatura e successiva asfaltatura stradale.

Si tratta del prosieguo dei lavori iniziati lo scorso mese di Aprile che prevedevano la sistemazione di piazza Giusti e il completamento della pista ciclabile per il collegamento con il percorso già esistente di via dell’Aeroporto con la passerella che porta alla Stazione. I lavori costituiscono il primo intervento del progetto “Binario 14” per la riqualificazione della zona di San Giusto e della Stazione.

Nel dettaglio le modifiche al traffico riguardano:

- Via Montanelli, nel tratto tra via Sant’Agostino e via dell’Aeroporto il giorno 24 maggio (orario 07.00/19.00): divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati della carreggiata e istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sant’Agostino - via dell’Aeroporto e soppressione transito autobus CttNord con direzione via Sant’Agostino - via dell’Aeroporto. Per gli autobus CttNord nel percorso di ritorno verso la Stazione non percorreranno la via Sant’ Agostino ma prenderanno nuovamente la via P. Pardi e poi la via dell’Aereoporto per riprendere la tratta normale.

- Via Marconi, intersezione via Montanelli il giorno 24 maggio 2021 (orario 07.00/19.00): istituzione “obbligo di svolta a destra”.

- Piazza Giusti, nel tratto compreso fra via Montanelli e via Da Morrona, nel periodo dal 25 al 28 maggio (orario 07.00/19.00): istituzione senso unico alternato regolato da movieri o semaforo.

- Via Da Morrona, dal civico 53 a piazza Giusti nel periodo dal 25 al 28 maggio (orario 07.00/19.00): divieto di sosta con rimozione ambo i lati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca