Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 17:58

Si estende il porta a porta

A dicembre estensione a Pisa sud, Porta a Mare e San Piero: previsti una serie di incontri con i cittadini delle zone interessate



PISA — Raccolta differenziata: si estende il Porta a Porta del Comune di Pisa: dal 17 ottobre il servizio inizia nei quartieri del CEP, Barbaricina, I Passi, Porta a Lucca, Gagno e Porta Nuova. L’ampliamento del servizio riguarderà 9469 utenze domestiche e 2877 non domestiche per un totale di circa 23 mila cittadini

Dopo le assemblee cittadine che si sono svolte nei mesi scorsi quartiere per quartiere è arrivato il momento di partire. Per un periodo di circa 15 giorni saranno lasciati anche i cassonetti tradizionali in strada, per permettere ai cittadini di abituarsi gradualmente alla novità. 

La differenziata a Pisa è arrivata al 47%. Nei quartieri dove è già stato introdotto il Porta a Porta(Riglione, Oratorio, Coltano, Le Rene, Biscottino, Ospedaletto, Sant'Ermete, Putignano, Pratale, Don Bosco, Cisanello, Piagge e Pisanova per un totale di 36.800 abitanti) il sistema ha permesso di arrivare al 70% di raccolta differenziata. Il piano del Comune prevede l’estensione del porta a porta in tutta la città ad eccetto del centro storico dove ci saranno i cassonetti interrati (i lavori sono quasi terminati) utilizzabili solo dai residenti con una speciale tesserina. 

Sul litorale invece cassonetti interrati a Marina e isole ecologiche a Tirrenia e Calambrone. «Le percentuali di differenziata raggiunte nei quartieri dove è stato introdotto il porta a porta mostrano che la strategia messa in atto dall’amministrazione sta già dando i suoi primi frutti.

Proseguiamo quindi con l’estensione del servizio che sarà a pieno regime tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 – commenta l’assessore all’ambiente Salvatore Sanzo - grazie a queste azioni stiamo inoltre contrastando la migrazione dei rifiuti dai Comuni limitrofi»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità