QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 16:00

"Siamo stufi, sfiduciati e frustrati"

Gli abitanti della zona a sud est di Pisa escono alla scoperto per chiedere più sicurezza e si fanno interpreti di un malessere diffuso



PISA —

Un incontro urgente a questore, prefetto e sindaco ma soprattutto la volontà di farsi sentire. Gli abitanti dei quartieri periferici di Pisa hanno firmato una petizione nella quale chiedono di essere ascoltati. Ecco il testo:

"Da tempo, ma in particolare da alcuni mesi nella zona di Ospedaletto, Coltano, Putignano e S.Ermete si sono verificati numerosi furti ed aggressioni.

Segnaliamo inoltre come del resto già segnalato in passato il giro di spaccio presente in tutti i quartieri sia di giorno che di notte.

Dopo l’aggressione per futili motivi avvenuta al meccanico sito in Via Scornigiana a Ospedaletto e altri episodi che si susseguono come: i furti in abitazione, macchine rubate, numerosi danneggiamenti, vetri sfondati alle auto in sosta, gomme tagliate e in alcuni casi rubate.

Questi episodi tolgono a tutti noi la tranquillità e la serenità di vivere liberamente nei nostri quartieri.

Si fa inoltre presente che molte persone sono stufe e non denunciano più i reati, la sfiducia e la frustrazione rischia di fare aumentare in modo silente le tensioni sociali e questo non dobbiamo permetterlo."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità