Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 16:00

"Siamo stufi, sfiduciati e frustrati"

Gli abitanti della zona a sud est di Pisa escono alla scoperto per chiedere più sicurezza e si fanno interpreti di un malessere diffuso



PISA —

Un incontro urgente a questore, prefetto e sindaco ma soprattutto la volontà di farsi sentire. Gli abitanti dei quartieri periferici di Pisa hanno firmato una petizione nella quale chiedono di essere ascoltati. Ecco il testo:

"Da tempo, ma in particolare da alcuni mesi nella zona di Ospedaletto, Coltano, Putignano e S.Ermete si sono verificati numerosi furti ed aggressioni.

Segnaliamo inoltre come del resto già segnalato in passato il giro di spaccio presente in tutti i quartieri sia di giorno che di notte.

Dopo l’aggressione per futili motivi avvenuta al meccanico sito in Via Scornigiana a Ospedaletto e altri episodi che si susseguono come: i furti in abitazione, macchine rubate, numerosi danneggiamenti, vetri sfondati alle auto in sosta, gomme tagliate e in alcuni casi rubate.

Questi episodi tolgono a tutti noi la tranquillità e la serenità di vivere liberamente nei nostri quartieri.

Si fa inoltre presente che molte persone sono stufe e non denunciano più i reati, la sfiducia e la frustrazione rischia di fare aumentare in modo silente le tensioni sociali e questo non dobbiamo permetterlo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità