Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 18:58

Sicurezza dei turisti, il pugno duro funziona

Le direttrici da e verso piazza dei Miracoli sono prive di episodi di criminalità dopo che è stata aumentata la vigilanza



PISA — Non abbassare la guardia, ora che la situazione sul percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo sta migliorando. Per Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa ci sono margini e prospettive per consolidare il lavoro delle ultime settimane: “Non possiamo negare il fatto che ultimamente si registra un'attenzione diversa da parte delle autorità e delle forze dell'ordine lungo il percorso turistico."    

Reduce da un tavolo tecnico in Questura, Silvia Piccini, presidente di Confguide ConfcommercioPisa si definisce “molto soddisfatta del lavoro che si sta facendo lungo il percorso turistico. Riscontriamo segnali di approvazione dalle attività commerciali della zona e la presenza significativa sul territorio delle forze armate e delle forze dell'ordine è una efficace rassicurazione per tutti noi. Siamo in presenza di un servizio di vigilanza e di protezione rafforzato lungo il percorso turistico, una sperimentazione in grande stile che ha permesso di fare pulizia e mettere ordine e che sarà ripresa a partire dalla primavera del 2016. Adesso è importante non mollare la presa e continuare a lavorare tutti insieme lungo questa direzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità