Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 26 giugno 2017 ore 18:00

Sicurezza, i controlli danno risultati

Soddisfazione espressa dalla Prefettura per tutta una serie di risultati colti dalle forze dell'ordine sul territorio pisano



PISA — Continua l’attività di prevenzione e contrasto delle Forze di Polizia secondo quanto deciso nelle riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti.

Cinque sono state le persone arrestate per vari reati: dal furto in spiaggia, alla violazione dell’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria alla cessione di dosi di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso la perquisizione effettuata a carico di un uomo ha permesso di sequestrare 5 grammi di sostanza e una somma in denaro contante di € 420, provento dell’attività di spaccio.

Altre due persone sono state arrestate, in flagranza di reato, per furto aggravato  in due esercizi commerciali.

Numerose le persone denunciate in questo periodo per diverse violazioni.

Nel più ampio ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti, una persona è stata deferita all’autorità Giudiziaria per la coltivazione di dieci piante di marijuana.

Le altre denunce hanno riguardato una persona per furto all’interno di due autovetture; due persone, per il reato di violenza sessuale ed uno per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Gli altri deferimenti hanno riguardato una persona per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e altre due per invasione di terreni ed edifici, possesso di strumenti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica ed altre tre persone sono state denunciate per procurato allarme; due cittadini stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per reato di lesioni personali e per il possesso di patente di guida falsa.

L’attività delle Forze dell’Ordine ha riguardato anche il contrasto all’abusivismo commerciale con il deferimento all’autorità giudiziaria per il reato di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione ed il sequestro di numerosi oggetti contraffatti:

52 paia di occhiali da sole di varie marche griffate contraffatte. 17 ombrelli, 9 borse riportanti varie marche griffate contraffatte, 87 hand spinner, 25 aste per selfie, 48 mollette per bucato, 6 pacchi di confezioni di fazzolettini, 18 accendini, 5 ventagli, 8 portachiavi, 152 braccialetti di vario tipi e modello, 22 accessori per elettronica e 1 zaino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica