Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 16:45

Sicurezza, occhi puntati sulla stazione

Controlli, interventi, identificazioni in questura e allontanamenti. La municipale è intervenuta otto volte in una settimana per sedare delle liti



PISA — E' stato potenziato il presidio della polizia municipale in zona stazione. 

Durante la scorsa settimana sono stati otto gli interventi per sedare delle liti. In tutti i casi i soggetti coinvolti sono stati identificati, accompagnati in questura in caso di situazioni di irregolarità o allontanati, salvo un solo caso in cui i coinvolti si sono dati alla fuga. 

Anche oggi gli agenti sono intervenuti in viale Gramsci per dirimere un alterco tra due persone, fermate dalla municipale e  perquisite per scongiurare la presenza di coltelli o altre armi, e portate in questura per l’identificazione. Dei due uno è risultato minorenne e e affidato ad una struttura idonea. L'altro è destinatario di un decreto di espulsione.

Sempre in zona stazione, sono state allontanate 10 persone, tra la galleria Gramsci e via Vespucci.

“Ho dato chiare disposizioni alla polizia municipale – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - di concentrare maggiormente l’attenzione sulle operazioni di controllo in zona Stazione, con continui interventi finalizzati all’identificazione e l’allontanamento dei soggetti già noti alle forze dell’ordine che stazionano in loco, creando situazioni di degrado e di insicurezza nei confronti di cittadini e utenti della Stazione. Proseguiremo quotidianamente anche nei prossimi mesi con attività che non si limitano alla presenza statica sul territorio, ma che portano avanti controlli serrati, identificazioni e allontanamenti, in modo da contrastare i fenomeni delinquenziali legati alla permanenza in zona di soggetti pericolosi. Il mio ringraziamento va ancora una volta al prezioso lavoro che quotidianamente gli agenti portano avanti, in un contesto difficile, degradato e pericoloso, dovuto ai troppi anni di abbandono in cui è stata lasciata la zona Stazione”.

Contolli anche in centro storico. In un minimarket nei pressi di piazza dei Cavalieri, gli agenti hanno riscontrato una violazione per vendita di alcol dopo la mezzanotte. Sono in corso le procedure per disporre la chiusura dell'attività per 30 giorni. 

Sempre nei pressi di piazza dei Cavalieri gli agenti hanno trovato e sequestrato della sostaza stupefacente nascosta in un vicolo.

Altre operazioni di controllo del territorio hanno portato all’allontanamento di 5 camper accampati abusivamente nelle zone Don Bosco e Marina di Pisa, all’identificazione e alla denuncia di una persona che occupava abusivamente un alloggio di edilizia residenziale pubblica in via Emilia, a 5 sequestri di merce contraffatta, di cui due sul litorale e tre in zona Duomo, all’identificazione di 15 borseggiatrici in zona Duomo e all’allontanamento di 27 persone senza fissa dimora nelle principali vie del centro storico.

“Un’intensa attività – conclude l’assessore Bonanno – che si estende su tanti fronti di controllo del territorio, in tutte le zone della città, dal centro al litorale, che dà dimostrazione dello spiegamento di agenti della municipale a tutto campo, per contrastare ogni fenomeno di illegalità e di degrado. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma L’amministrazione comunale sta impiegando tutte le risorse a propria disposizione per ristabilire un clima di sicurezza in città, dopo anni di completo lassismo e abbandono che hanno lasciato la città in una situazione di forte degrado.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro