Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 08 gennaio 2020 ore 15:45

Sicurezza sul litorale, arriva un quad

Sicurezza sul litorale, la Polizia Municipale si dota di un quad:"Strumento utile per agevolare il lavoro degli agenti nel servizio Spiagge sicure"



PISA — Il Comune ha dato il via alla procedura per l’acquisto di un quadriciclo leggero (quad) appositamente allestito per la Polizia Municipale, da impegnare a partire dalla prossima stagione estiva sul litorale di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, località ad alta affluenza turistica.

"Abbiamo deciso - dice l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - di dotare la Polizia Municipale anche di questo strumento per rendere più efficiente il servizio durante i mesi estivi, a garanzia della sicurezza dei turisti che frequentano le nostre spiagge e per contrasto al commercio abusivo sulle spiagge. Il quad sarà utilizzato per agevolare il lavoro di quegli agenti impegnati nell’ambito del servizio “Spiagge sicure” che verrà ripetuta anche per la prossima stagione, considerati i buoni risultati dello scorso anno".

Con l’operazione “Spiagge Sicure”, la scorsa estate vennero sequestrati oltre 8mila oggetti, tra bigiotteria, giocattoli, occhiali, e capi di abbigliamento oltre a borse e oggetti vari; un centinaio le persone denunciate per commercio ambulante abusivo e una cinquantina quelle allontanate per campeggio abusivo in aree non autorizzate; vennero inoltre rilevati 148 gli incidenti sulle strade del litorale, 9 denunce per guida in stato di ebbrezza, oltre a rimozioni coatte, violazioni per sosta nei vialetti antincendio degli stabilimenti balneari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità