QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°28° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2019

Politica giovedì 05 novembre 2015 ore 17:35

"Sindaco assoggettato a Prefetto"

"Il progetto di fusione deve essere avallato dai cittadini con un referendum e le fusioni devono migliorare la qualità di vita"



PISA — "Da qualche tempo a Pisa assistiamo allo strano fenomeno del prefetto che interviene sui temi più disparati e ora leggiamo la sua posizione in merito al comune unico. Ma più la sua partecipazione al dibattito pubblico mi          spaventa l'assoggettamento del sindaco alle esternazioni del prefetto".

Lo afferma la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Valeria Antoni, candidata a sindaco grillina alle scorse elezioni amministrative, commentando la proposta del rappresentante del governo di fondere i comuni di Pisa, San  Giuliano Terme e Cascina per fronteggiare meglio le questioni relative alla sicurezza urbana.
 
"A me pare gravissimo che la politica si affidi ai prefetti in un momento come questo, e metta in campo questi temi, per procedere alla fusione".

Secondo la consigliera pentastellata ciò "che emerge è un quadro inquietante di prove generali di commissariamento della città a cui il sindaco, in un cupio
dissolvi ,pare rilassarsi lentamente e se questa maggioranza non ha più la forza di governare e i fatti quotidiani lo dimostrano, che stacchi la spina e se ne vada a casa perché nel frattempo la città è allo sbando".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica