QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 aprile 2019

Cronaca venerdì 16 marzo 2018 ore 12:29

Solerte cittadino fa arrestare il ladro

Nella notte un uomo ha infranto i vetri di un furgone parcheggiato in via Vespucci ma è stato visto e subito arrestato



PISA — Mentre pattuglie in borghese ed in divisa vigilano sul centro storico e quartieri commerciali, le telecamere di videosorveglianza consentono alla sala operativa della questura di ottimizzare gli interventi. Una sinergia che, questa notte, ha permesso di arrestare un uomo in flagranza di reato, grazie anche alla segnalazione di un solerte cittadino.

Nello specifico, questa notte un uomo ha chiamato il 113, riferendo di aver notato una persona infrangere il vetro di un furgone posteggiato in Via Vespucci. Inviata una volante già presente in zona stazione, è stato presto individuato il furgone danneggiato mentre all’angolo della strada, a poche decine di metri, è stato sorpreso un uomo corrispondente alla descrizione fornita al 113 dal cittadino che aveva effettuato la segnalazione.

L’uomo, identificato quale cittadino romeno di 40 anni senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di oggetti pertinenti al reato di furto aggravato appena commesso sul furgone. Tra questi due torce, carte magnetiche per carburanti ed un orologio.

Considerata la flagranza di reato, il 40enne è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’autorità aiudiziaria per la convalida dell’arresto ed il rito direttissimo.

La polizia, in merito a quest'ultimo arresto, ha sottolineato come la collaborazione di un cittadino sia stata ancora una volta un elemento determinante per assicurare alla giustizia il responsabile di un reato. Contemporaneamente, visto l'incremento dei furti ai danni di attività commerciali, sono stati intensificati i pattugliamenti notturni.

La Questura assicura ogni sforzo per le attività di controllo del territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità