QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 aprile 2019

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 16:00

​Sosta selvaggia in pineta, multati in cinquanta

I carabinieri forestali fanno rispettare il divieto di circolazione dei veicoli a San Rossore per il pericolo di innesco incendi



PISA — In una sola giornata dello scorso week end sono state elevate dai carabinieri Forestali di Pisa e San Rossore oltre 50 sanzioni ad auto private parcheggiate sui viali antincendio nella pineta del Parco regionale antistante il litorale di Marina di Pisa e Tirrenia. 

Lo rendono noto i militari spiegando "parcheggiare lungo i viali oltre a violare la norma del divieto di circolazione dei mezzi a motore in pineta, è un atto irresponsabile e pericoloso perché la marmitta incandescente di una auto parcheggiata a contatto con l''erba secca è una causa frequente di innesco di incendio boschivo". 

Inoltre, le auto in sosta rappresentano un impedimento nelle operazioni di spegnimento e un ostacolo della via di fuga eventuale per persone minacciate dalle fiamme. La guerra a questo genere di sosta selvaggia da parte dei Forestali proseguirà per tutta la stagione estiva.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Elezioni